Maganuco al tramonto
Moretta Tabaccata
Spiaggia di Maganuco
Spiaggia di Maganuco
Litorale scoglioso Maganuco
'Fuorirotta Beach Club' Maganuco
Mare Maganuco
Tramonto sul mare di Maganuco

Maganuco beach

A pochi passi da Marina di Modica, verso est, oltre Punta Regilione, troviamo  Maganuco, frazione balneare del comune di Modica poco nota, ma di grande bellezza e ricca di fascino.

Maganuco presenta un’ampia spiaggia dorata, delimitata da alte dune che proteggono l’arenile. Alle spalle, delle affascinanti dune troviamo, delle aree verdi con dei pantani dove, nidifica la Moretta Tabaccata, un’anatra tuffatrice oggi a rischio estinzione. 

Il mare è limpido e turchese con fondali che digradano dolcemente verso il largo. L’ acqua è bassa per molti metri dal bagnasciuga e questo aspetto rende la spiaggia di Maganuco una meta ideale anche per famiglie con bambini.

In alcuni periodi dell’anno, grazie alla sue esposizione, le acque sono mosse e battute dal vento, ciò favorisce gli appassionati di surf e windsurf. La spiaggia è ben servita da uno stabilimento ('Fuorirotta Beach Club') che offre: bar, ristorante e noleggio di attrezzature per svariate attività in mare.

Legambiente e Touring Club Italiano l’hanno annoverata tra ‘le spiagge più belle d’Italia’ ed inserita nella "Guida Blu 2014”.

Chi sceglierà la spiaggia di Maganuco potrà godere di ampi spazi e piena tranquillità, davanti ad un mare cristallino.

Alla fine della spiaggia si apre un nuovo e altrettanto suggestivo scenario: un litorale capeggiato da grandi scogli accarezzati da acque limpide e azzurre tutto circondato da una rigogliosa macchia mediterranea dove predominano frammiste ed agavi.

L’acqua alta lo rendono il posto ideale per gli appassionati di immersioni e pesca.

 Contact us

Contrada Maganuco  - Via Siracusa - Marina di Modica (RG)

 +39  3489793257 - 3289428901